Circolari

CIRCOLAZIONE STRADALE: obbligo catene a bordo o pneumatici invernali su tratti della rete Anas.

Circolare n° 95/2013 » 31.10.2013

L’ANAS , come ogni anno, ha predisposto un articolato elenco dei tratti della rete stradale e autostradale di sua competenza, maggiormente a rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio, nei quali dal 1° novembre prossimo è obbligatorio circolare con catene a bordo o con pneumatici invernali. In Valle d’Aosta, tale obbligo è già entrato in vigore.

Il provvedimento, disposto in attuazione dell’art. 1 della Legge 120/2010 modificativo di alcune disposizioni del CDS, è finalizzato a garantire una maggiore sicurezza degli utenti della strada.

L’obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve sarà segnalato su strada con apposita segnaletica verticale ed ha validità anche al di fuori dei periodi indicati, in caso di condizioni meteorologiche caratterizzate da precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.

L’elenco completo delle strade in gestione Anas, soggette all’obbligo di pneumatici invernali o catene da neve a bordo, è disponibile sul sito al seguente indirizzo internet:

http://www.stradeanas.it/index.php?/news/dettaglio/id/3981.

E' possibile anche contattare il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi  |   Autore GR
» Carta intestata

Circolari recenti

Circolare n° 47/2015

Fondo di garanzia per le PMI – Avvio nuova operatività su operazioni di Microcredito.

Leggi tutto

Circolare n° 46/2015

Dichiarazioni d’intento in Dogana: al via la procedura semplificata.

Leggi tutto

Circolare n° 45/2015

Privacy. Le Linee Guida del Garante privacy per il profiling on line.

Leggi tutto

Circolare n° 44/2015

Risorse per rimborsi d’imposta – Quadro di sintesi al 12 maggio 2015.

Leggi tutto

Circolare n° 43/2015

Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro - Aggiornamenti.

Leggi tutto

Pagina 56 di 185 pagine ‹ First  < 54 55 56 57 58 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva